L'album si compone di 11 tracce ed è impreziosito dai featuring con Cicco Sanchez, Emis Killa, Ensi, Inoki, Jake La Furia, Nerone e Tancredi.

 È uscito nei giorni scorsi ‘Manie’, il nuovo progetto discografico del talento del melodic rap italiano Axos. L’album si compone di 11 tracce ed è impreziosito dai featuring con Cicco Sanchez, Emis Killa, Ensi, Inoki, Jake La Furia, Nerone e Tancredi.

 “Il progetto – racconta Axos a LaPresse – nasce in maniera molto naturale, come uno sfogo, quasi un raptus, l’ho scritto in un mese. Dopo la quarantena avevo bisogno di vivere, ho passato un periodo di introspezione molto forte che mi ha portato a esplodere e sono esploso in questo disco. Appunto per questo, mi identifico nel disco, sono pezzi che vengono fuori da me, senza pensarci troppo. Ci sono pezzi in cui mi sono divertito, come Geloso, senza pensare a cosa potesse andare o no, ma con la volontà di fare bella musica. È uscito tutto velocemente e ha omogeneità”.

 ‘Manie’ è il terzo album in studio di Axos, anticipato a distanza di poche settime dal singolo ‘Paura di me’. Rappresenta per il rapper milanese un tassello fondamentale nell’evoluzione del suo percorso artistico, dove la sua firma stilistica diventa sempre più riconoscibile, unendo le sonorità hip hop con i sound più contemporanei e melodici. E con collaborazioni importanti, come quelle con Emis Killa e Jake la Furia: “Con Emis – spiega – siamo diventati amici, ci siamo trovati bene come persone e abbiamo iniziato anche a scalare insieme. C’era già stima musicale da parte di entrambi. Non vedevo l’ora di farlo e lo abbiamo fatto in questo disco. Il featuring con Jake poi è stato la consacrazione definitiva”.

 L’album si configura come un viaggio introspettivo in cui ogni traccia è il frutto di un’analisi sincera e personale, con il risultato di trovarsi di fronte a un bipolarismo che non lascia spazio a nessun tipo di equilibrio: si passa da altissimi momenti di amore all’odio, dalla poliamorosità alla monogamia e alla gelosia. È proprio l’amore che, infine, risulta essere la mania dominante che, con la sua potenza, lega e tiene le redini di tutte le altre.

 Axos presenterà i brani che compongono l’album a ‘The Experience’, il primo ‘live trip’ della storia. Si tratta di uno show che va oltre il semplice concerto, uno spettacolo unico, ricco di sorprese e di colpi di scena, che sarà presentato ai Magazzini Generali di Milano il 14 e il 21 aprile. “Sarà un live trip – racconta l’artista -, una grande sorpresa per tutti finché non la vedranno. Nell’ottica del trip porterà lo spettatore su più dimensioni, la dimensione del live e quella del trip, per dare alle persone la possibilità di fare lo stesso viaggio interiore che ho fatto io, per creare negli altri lo stesso bene che ha creato in me. Sarà una data terapeutica”.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata