Fotografia

La fotografia è da sempre nel DNA di Olycom ed è alla base del suo sviluppo.

Dal secondo dopoguerra ad oggi, gli innumerevoli fotoreportage realizzati hanno emozionato intere generazioni e fissato la cronaca nella memoria collettiva, facendola diventare storia.

Anni di documentazione fotogiornalistica e l’acquisizione di importanti archivi, tra cui Olycom, Publifoto, Olympia Fotocronache e Franca Speranza formano oggi un archivio di oltre 60 milioni di immagini dal 1906 in poi, implementato in tempo reale con le foto di attualità prodotte ogni giorno.

La qualità delle immagini, la capillarità della copertura, la tempestività della produzione, la documentazione di tutte le categorie di notizia, dalla politica alla cronaca, dallo spettacolo allo sport, hanno contribuito a posizionare Olycom come agenzia d’elezione di editori e broadcast, tanto che più del 90% del mercato editoriale italiano ne acquista i contenuti.

Con oltre 500 fotografi su tutto il territorio nazionale, tra dipendenti, collaboratori continuativi e free lance in esclusiva, Olycom produce ogni giorno, in tempo reale, oltre 2.000 foto, a copertura di tutto quanto accade in Italia, esprimendo un’eccellenza nello sport, nella cronaca e, unica struttura in Italia, nel gossip.

Le foto Olycom sono distribuite a livello internazionale da Associated Press e pubblicate in tutto il mondo.

Contestualmente, in virtù degli accordi di partnership con AP e altre importanti agenzie straniere, l’agenzia mette a disposizione quotidianamente, real time, circa 3.000 immagini da tutto il mondo.

Olycom offre su tutto il territorio nazionale servizi di copertura fotografica di cronaca on demand, con team di lavoro dedicati e produzioni in esclusiva e mette a disposizione degli editori un’importante rete di fotografi per copertine e servizi posati: Gianluca Saragò, Piergiorgio Pirrone, Andrea Ciccalé, GRM Foto (Matteo Rasero, Federico Guberti e Damiano Guberti), Angelo Gigli, Julian Hargreaves sono solo alcuni dei professionisti che collaborano con l’agenzia in esclusiva.

Il know how dell’agenzia è al servizio delle aziende e delle istituzioni per servizi fotografici corporate, people, di prodotto o di eventi su commissione.

Se sei un giornalista e vuoi entrare nel nostro Archivio

Oppure chiudi questa maschera per continuare a navigare sul nostro sito