Queen Bey macina record con il nuovo disco ispirato al country

Il nuovo album di Beyoncé, ‘Cowboy Carter’, sta battendo ogni record. È il più ascoltato su Spotify in un singolo giorno nel 2024 con oltre di 87 milioni di stream ed è il miglior debutto per un album su Amazon Music nel 2024. La cantante del Texas ha ricevuto l’“Innovator Award” agli iHeart Radio Music Award e, con il brano “Texas Hold’em”, è la prima donna nera a raggiungere per due settimane consecutive la numero1 della classifica Hot Country Songs di Billboard.

‘Cowboy Carter’ , di cui Beyoncé è produttore esecutivo, abbraccia tutti i generi musicali, pur essendo profondamente radicato nel country. C’è spazio per Rhythm & Blues, Blues, Zydeco e Black Folk in una girandola di suoni e strumenti della tradizione a stelle e strisce, la fisarmonica, l’armonica, il washboard, la chitarra acustica, l’ukulele basso, la pedal steel guitar, un Vibra-Slap, il mandolino, il violino, l’organo Hammond B3, il tack piano e il banjo.

Il disco vede un cast di ospiti stellare, con artisti sempre al servizio dei brani insieme a Queen Bey, come Dolly Parton, Willie Nelson, Linda Martell, Stevie Wonder, Chuck Berry, Miley Cyrus, Post Malone, Jon Batiste, Rhiannon Giddens, Nile Rodgers, Robert Randolph, Gary Clark, Jr., Willie Jones, Brittney Spencer, Shaboozey, Reyna Roberts, Tanner Adell e Tiera Kennedy.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata