'Will Of The People', annunciato come un 'montaggio dei brani migliori' e un greatest hits composto da nuove canzoni, l'album subisce l'influenza di questi ultimi due anni vissuti in una crescente incertezza e instabilità del mondo, dalla pandemia ai disastri naturali passando per le nuove guerra in Europa

 La lunga attesa sta per finire. Dopo oltre due anni di silenzio, i ‘Muse’ tornano con il nuovo album ‘Will Of The People’, in uscita il 26 agosto, con tutto il loro carico di energia. Annunciato come un ‘montaggio dei brani migliori’ e un greatest hits composto da nuove canzoni, l’album subisce l’influenza di questi ultimi due anni vissuti in una crescente incertezza e instabilità del mondo, dalla pandemia ai disastri naturali passando per le nuove guerra in Europa. Per la pubblicazione è prevista un’iniziativa per tutti i fan della rock band inglese formatasi nel 1992. I negozi delle principali città italiane – oltre cinquanta – apriranno eccezionalmente la sera precedente alla ‘release’ del 26 agosto per permettere agli appassionati di acquistare l’album con un gadget speciale in esclusiva in omaggio.

 La title track dell’album ‘Will Of The People’ è una provocazione giocosa ad un glam-rock distopico mentre c’è un’innocenza e una purezza nelle trame elettroniche nostalgiche di ‘Verona’. Dall’emozione viscerale di ‘Won’t Stand Down’ ai riff pesanti a tinte industriali di ‘Kill Or Be Killed’ o la velocità di ‘Euphoria’ l’album si conclude con il frenetico finale del brano dal titolo ‘We are Fucking Fucked’. “‘Will Of The People’ è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno influenzato l’album”, ha dichiarato il frontman della band Matt Bellamy a proposito dell’album. “È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l’impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”, ha aggiunto.
‘Will Of the people’ è stato prodotto dai Muse. I collaboratori più importanti includono il mixaggio di otto tracce da parte del vincitore di un Grammy Award Serban Ghenea, il mixaggio di Dan Lancaster su ‘Won’t Stand Down’ e un ulteriore mixaggio su ‘Kill Or Be Killed’ di Aleks von Korff.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata