Dopo il ritiro delle truppe russe soccorritori e vigili del fuoco lavorano tra i condomini distrutti della città. Ancora 200 i dispersi

 Si scava fra le macerie e i palazzi semi distrutti a Borodyanka, 60 km a nord-ovest di Kyev, alla ricerca di vittime o superstiti dei bombardamenti o dei combattimenti che sono proseguiti per settimane. Dopo il ritiro delle truppe russe soccorritori e vigili del fuoco lavorano tra i condomini distrutti della città. In azione anche unità di smaltimento delle mine della polizia. Il Presidente Zelensky ha paventato che il bilancio delle vittime in questo centro occupato dall’esercito di Mosca per giorni e giorni il bilancio potrebbe essere peggiore di quello di Bucha.

Il consigliere del ministro degli affari interni dell’Ucraina Anton Gerashchenko ha informato che circa 200 residenti di Borodyanka sono attualmente dispersi. Lo riporta Ukrinform. “Secondo il capo villaggio di Borodyanka, attualmente mancano all’appello circa 200 residenti e capiamo che molti, molti di loro sono scomparsi per sempre. Non perdoneremo mai questo crimine: sia gli occupanti russi che i loro leader saranno responsabili degli omicidi degli ucraini”, ha detto Gerashchenko.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata