Consorzio in Nord America per una importante operazione di marketing
Nell’ambito del progetto triennale “Cut & Share”, il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP parte con una importante attività di promozione in Canada. Uno dei prodotti che caratterizzano il made in Italy al RC Show di Toronto, una delle più importanti manifestazioni fieristiche del Nord America dedicate alla ristorazione e al catering, un settore da 95 miliardi di dollari/anno in Canada. Il Prosciutto Toscano DOP sarà protagonista anche di due masterclass a Toronto e Vancouver, organizzate in collaborazione con college dai rinomati programmi di studio culinari. Per il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP si tratta della seconda partecipazione a RC Show. Come spiega il Direttore Emore Magni: «È l’evento di riferimento in Canada per tutto il mondo della ristorazione e del catering. Parliamo di un settore da 95 miliardi di dollari di giro d’affari annuale solo in Canada, che dà lavoro a 1,2 milioni di canadesi e conta 120mila tra ristoranti, bar, hotel e società di catering. È sufficiente un dato per comprendere il senso della nostra presenza a Toronto: in Canada, il settore effettua acquisti di prodotti food & beverage per un valore di 32 miliardi di dollari all’anno. Per il Consorzio, il dossier export è di grande importanza: tra il 2020 e il 2021 le esportazioni di Prosciutto Toscano DOP sono cresciute a volume del 30%. E il Nord America rappresenta il mercato con le maggiori potenzialità di crescita. Per numero e qualità dei visitatori professionali, RC Show è l’evento perfetto per fare business networking: ci permette di entrare in contatto diretto con i più importanti ristoratori canadesi e non solo, con la possibilità di far loro assaggiare e apprezzare il Prosciutto Toscano DOP».
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata