Il 24 aprile a Siviglia, la più grande sciatrice di tutti i tempi agli Oscar dello sport

Lindsey Vonn, la più grande sciatrice di tutti i tempi, presenterà la cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Awards 2022, gli Oscar dello sport, che si terrà a Siviglia, domenica 24 aprile. Tenutisi per la prima volta nel 2000, i Laureus Awards celebrano i più grandi risultati di squadre e di singoli sportivi, in tutte le discipline. I vincitori vengono scelti in base ai voti dei 71 membri della Laureus World Sports Academy: i più grandi atleti di oggi omaggiati dalle più grandi leggende del passato.

Lindsey Vonn ha ricevuto nel 2019 dalla Laureus Academy il premio Laureus Spirit of Sport Award a conclusione della sua strepitosa carriera. Nel 2021 è entrata a far parte della Laureus Academy. Lindsey ha dichiarato: “Ricordo che quando, al mio ritiro nel 2019, ho ricevuto il Laureus Spirit of Sport Award, lasciare il mio sport mi rattristava ma ero già proiettata al capitolo successivo della mia vita e non vedevo l’ora di fare qualcosa di incredibile. Ed è esattamente così che mi sento oggi, in veste di presentatrice dell’edizione 2022 dei Laureus World Sports Awards nella splendida città di Siviglia. Sarà una serata incredibile per me e per tutti i vincitori di questi premi così speciali. So quanto sia commovente e inebriante ricevere un Laureus Award e far parte della cerimonia a Siviglia sarà davvero emozionante. Sebbene quest’anno non sia possibile ospitare di persona i candidati e i vincitori, ho potuto vedere i preparativi per l’evento virtuale. Sarà una serata meravigliosa”.

Durante la sua carriera, Lindsay ha vinto quattro Coppe del Mondo generali (una delle uniche tre sciatrici a riuscire in questa impresa) e otto titoli di Coppa del Mondo di discesa libera. Nel 2016 ha conquistato il suo ventesimo titolo di Coppa del Mondo, un record assoluto per uomini e donne, sorpassando lo svedese Ingemar Stenmark. Con le sue 82 vittorie in gare di Coppa del Mondo è una donna da record. Ha vinto in tutte e cinque le discipline dello sci alpino. Ha vinto la medaglia d’oro di discesa libera alle Olimpiadi invernali del 2010, edizione in cui vinse anche una medaglia di bronzo nel Super-G, risultato che le valse il conferimento del Laureus World Sportswoman of the Year Award.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata