Il centrocampista francese torna in bianconero dopo sei anni. I rossoneri lavorano per De Katelaere e Ziyech, ma il portoghese vuole il PSG

Dopo Angel Di Maria, la Juventus accoglie Paul Pogba. O meglio, lo riabbraccia dopo il quadriennio felice 2012/16. Sono giorni di giubilo per i tifosi bianconeri, che si godono un doppio colpo a parametro zero che rilancia le ambizioni della Vecchia Signora in vista della prossima stagione. Il ‘Polpo’ ha sostenuto in giornata le visite mediche accolto da un bagno di folla – circa un migliaio di persone – al J Medical. Il centrocampista francese, che si è concesso a selfie e autografi, facendo ‘penare’ più del dovuto gli addetti alla sicurezza, firma un contratto quadriennale e indosserà la maglia numero 10 lasciata vacante da Paulo Dybala. Per l’annuncio ufficiale, previsto per lunedì, bisognerà attendere ancora qualche ora, ma la seconda avventura bianconera di Pogba è di fatto iniziata. Gli uomini mercato della Juve nel frattempo continuano a lavorare per rinforzare ulteriormente la rosa: Nicolò Zaniolo resta il profilo più gradito, con la Roma che pare disposta ad abbassare la richiesta iniziale di 50 milioni di euro cash, senza contropartite.

Nel frattempo il Diavolo continua a lavorare su più fronti. La pista che porta a Charles De Katelaere si è intensificata, anche se i 30 milioni offerti dal Milan non hanno convinto il Bruges, che confida ancora in un’asta. Intanto però il calciatore non ha partecipato all’amichevole estiva tra la formazione belga e il Copenaghen. I rossoneri infatti dalla loro possono contare sul sì del giocatore e intanto stanno trattando con il Chelsea il cartellino di Hakim Ziyech, che ha appena rotto con il suo agente ma è in partenza per la tournée dei blues. Si allontana, forse definitivamente, l’opzione Renato Sanches. Nonostante l’intesa economica raggiunta con il Lille, secondo quanto riporta la stampa portoghese, il centrocampista sta aspettando una mossa da parte del Paris Saint-Germain per ritrovare il suo ex tecnico Christophe Galtier. In casa Inter è ufficiale il rinnovo di Samir Handanovic per una ulteriore stagione, fino al giugno 2023. Il portiere sloveno si è alternerà tra i pali con il nuovo acquisto André Onana. Gli occhi adesso sono puntati sulla cessione di Milan Skriniar, destinato al Psg. Marotta e Ausilio continuano a chiedere 80 milioni di euro cash, la trattativa potrebbe sbloccarsi a inizio settimana. A quel punto l’Inter potrà virare con decisione su Bremer del Torino, per il quale Urbano Cairo non fa sconti sulla richiesta di 40 milioni di euro. E’ ufficiale il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Pierluigi Gollini dall’Atalanta alla Fiorentina, mentre il difensore del Bologna Aaron Hickey lascia l’Italia. Il suo futuro è al Brentford, in Premier League.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata