Il leader della Lega: "Spero che gli alleati momentanei di governo Pd e M5s la smettano con la provocazione quotidiana"

 Fumata bianca oggi all’incontro del Premier Draghi con la delegazione del centrodestra do Governo Lega – Forza Italia:  “Il nostro obiettivo è risolvere i problemi e proteggere la casa, i conti correnti e i risparmi degli italiani che sono a rischio a causa del caro bollette e benzina. Abbiamo trovato ampia disponibilità da parte del presidente Draghi a risolvere i problemi sul tavolo”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi sulla delega fiscale. Con Draghi, aggiunge, “è stato un incontro positivo, distensivo, nelle prossime ore si lavora e si risolvono i problemi. L’importante è che ci sia certezza che nessuno pagherà un euro un più”.

“Subito dopo Pasqua si arriva in Parlamento chiarendo definitivamente che non ci saranno aumenti di tasse sulla casa, sugli affitti, sui titoli di Stato e sui risparmi degli italiani. Anzi, occorre tagliare una parte delle tasse, confermare la flat tax, e aiutare famiglie e imprese a superare questo periodo”, ha proseguito Salvini

“Oggi qui non ci stavano solo Lega e FI, c’era tutto il centrodestra al governo che è maggioranza in commissione Finanze che chiedeva di essere assolutamente chiari sull’evitare ipotesi di aumento di tasse su casa, affitti, conti correnti, Bot e risparmi” ha quindi concluso il leader della Lega, “E’ stata una prova di compattezza notevole – aggiunge – e spero che gli alleati momentanei di governo, e penso a Pd e M5s, la smettano con la provocazione quotidiana perché spero che nessuno abbia come priorità l’aumento delle tasse in un momento così drammatico”.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata