Il Quirinale, raggiunto da LaPresse, conferma la notizia: "Non è prassi rispondere a questo tipo di messaggi, è uno dei tanti che arrivano ogni anno"

Il leader del Cremlino Vladimir Putin “si è congratulato con il Presidente italiano” per la festa della Repubblica, il 2 giugno. Lo ha detto in un’intervista a LaPresse l’ambasciatore russo in Italia Sergey Razov. “In tutti questi anni io e mia moglie abbiamo assistito con grande piacere al solenne ricevimento del Presidente della Repubblica Italiana in occasione della Festa Nazionale con esibizioni di eccellenti gruppi musicali. Niente da fare – la politica è politica”, ha affermato Razov, commentando il mancato invito da parte di Mattarella al concerto del 2 giugno.

Il Quirinale, raggiunto da LaPresse, conferma la notizia. “Si tratta – spiegano all’ufficio stampa – di uno dei tanti messaggi scritti che arrivano ogni anno per la Festa della Repubblica dai capi di Stato stranieri”. Alla domanda se Mattarella risponderà a Putin, le stesse fonti spiegano: “Non è prassi rispondere a questo tipo messaggi. Non lo si fa e non si è mai fatto per nessuno”.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata