Renzi e Calenda comunicano sui social la nascita del terzo polo in vista delle elezioni del 25 settembre. Definito un progetto “grande, oltre i destini personali, alternativa al bipopulismo di destra e sinistra”.
È ufficiale l’accordo elettorale tra Italia Viva e Azione, siglato dai rispettivi leader Matteo Renzi e Carlo Calenda. Nasce dunque un terzo polo in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.
“Io faccio politica da tanti anni e ho avuto l’onore di servire ai livelli apicali la mia città, il mio Paese, la mia comunità. Ho imparato che bisogna sempre essere ambiziosi, puntare in alto, non sognare in piccolo. Ma ci sono dei momenti in cui le ambizioni personali lasciano il passo ai sogni collettivi. Servono gli assist per fare i gol. Il progetto del terzo polo è molto più grande dei singoli destini personali e io con impegno e tenacia sarò in campo (e in qualche circoscrizione al Senato) per dare una mano e farlo vincere”. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ufficializzando su Facebook l’accordo con Azione per correre insieme alle prossime elezioni del 25 settembre.
Carlo Calenda, leader di Azione, affida a Twitter il proprio pensiero: “Nasce oggi per la prima volta un’alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha devastato questo paese e sfiduciato Draghi. Ringrazio Matteo Renzi per la generosità. Adesso insieme Italia Viva e Azione per Italia Sul Serio”.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata