La replica del premier dopo il dibattito a Palazzo Madama. Intervento molto breve, conciso e duro. Nessuna concessione aggiuntiva ai partiti recalcitranti e richiesta secca di fiducia all'aula

“Ci sono alcuni interventi, come se avessi detto che la nostra non è una democrazia parlamentare. La democrazia è una democrazia parlamentare ed è una democrazia che rispetto e in cui mi riconosco”.Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nel suo intervento di replica a palazzo Madama dopo gli interventi dei senatori. “E’ il vostro voto che decide, niente richieste di pieni poteri”, ha aggiunto.

“Sul salario minimo c’è una direttiva Ue, credo si possa arrivare a una soluzione di salario minimo che non veda l’imposizione del governo sui contratti” di lavoro, ha precisato Draghi

“Sul reddito di cittadinanza ho sempre detto che è una cosa buona, ma se non funziona è una cosa cattiva”. ha aggiunto poi il premier.

“Non ho molto altro da dire e chiedo sia posta la fiducia sulla proposta presentata dal senatore Casini”. Ha concluso il Presidente del Consiglio richiamando la stringata risoluzione del senatore eletto nelle liste Pd che recita:

“Udite le comunicazioni del presidente del Consiglio il Senato approva”

 

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata