Sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Sicilia, Umbria e Valle d'Aosta. Nessuna supera i limiti per quanto riguarda le terapie intensive

Secondo i dati riportati dall’Agenas, riguardo la scheda sugli indicatori decisionali che accompagna il monitoraggio settimanale sul Covid-19 dell’Iss e ministero della Salute, su una rilevazione al 26 maggio, sono 6 le Regioni italiani sopra la soglia del 15% per quanto riguarda l’occupazione dei reparti ordinari destinati ai malati di Covid. Si tratta di Umbria (20%), Valle d’Aosta (18%), Abruzzo (17%), Calabria (17%), Sicilia (15%), Basilicata (15%). Per quanto riguarda invece le terapie intensive, nessuna Regione supera la soglia critica del 10%. Il dati più alti sono quelli del Molise e della Valle d’Aosta, all’8%.

Diminuiscono i pazienti Covid-19 ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali italiani. Questa settimana il tasso di occupazione a livello nazionale scende al 9% (rilevazione ministero della Salute al 26 maggio) rispetto al 10,9% rilevato il 19 maggio. È quanto emerge dai dati del monitoraggio settimanale sull’andamento dell’epidemia da Covid della cabina di regia, resi noti dall’Istituto superiore di Sanità (Iss). 

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata