Nuovi arrivi ma anche storici ritorni per The Walt Disney Company Italia che ha annunciato le date di uscita nelle sale italiane dei prossimi film
Nuovi arrivi ma anche storici ritorni per The Walt Disney Company Italia che ha annunciato le date di uscita nelle sale italiane dei prossimi film. Il 22 settembre tornerà la pellicola Avatar, il film con il maggior incasso di tutti i tempi, in attesa del sequel, Avatar – La Via dell’Acqua che approderà al cinema il 14 dicembre, diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, interpretato da Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, Cch Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.
Il 29 settembre uscirà il film Searchlight Pictures Omicidio nel West End, con Sam Rockwell e Saoirse Ronan. Amsterdam, ultimo lungometraggio del regista e sceneggiatore David O. Russel, arriverà il 3 novembre, prodotto da 20th Century Studios e New Regency, il film è un crime originale con Christian Bale e Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, Rami Malek e Robert De Niro. Diretto da Ryan Coogler.
Black Panther: Wakanda Forever arriverà il 9 novembre per Marvel Studios, nel cast Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke, Danai Gurira, Lupita Nyong’o, Martin Freeman e Tenoch Huerta. Dal 17 novembre, il film Searchlight Pictures The Menu, interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo; diretto da Mark Mylod, scritto da Seth Reiss & Will Tracy, il film è prodotto da Adam McKay e Betsy Koch.
Strange World – Un Mondo Misterioso, il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios, sarà in sala dal 23 novembre. Il film vede alla regia Don Hall (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Raya e l’ultimo Drago) ed è co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago) e prodotto da Roy Conli (il film vincitore del premio Oscar Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre).
Searchlight Pictures e Film4 presentano, in associazione con Tsg Entertainment, una produzione Blueprint Pictures, Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin), un film di Martin McDonagh, girato sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell’Irlanda. Il film sarà presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il prossimo 5 settembre e arriverà nelle sale il 2 febbraio. Nel film, Colin Farrell e Brendan Gleeson. La troupe principale comprende il direttore della fotografia e collaboratore abituale di McDonagh, Ben Davis, la costumista Eimer Ni Mhaoldomhnaigh, lo scenografo Mark Tildesley e il montatore Mikkel E.G. Nielsen. La colonna sonora è composta da Carter Burwell. McDonagh e i suoi frequenti collaboratori Graham Broadbent e Peter Czernin di Blueprint Pictures sono i produttori per Searchlight Pictures e Film4.
Titanic, il successo del 1997, diretto da James Cameron e con protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet tornerà in sala il 9 febbraio.
Il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed, uscirà il 15 febbraio, con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Ambientato nei primi anni 80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia sui legami umani e sulla magia del cinema del regista premio Oscar Sam Mendes. Il film in arrivo in sala il 23 febbraio vanta un cast che vede la presenza del premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, La figlia oscura), del vincitore del Bafta Micheal Ward (Blue Story, Top Boy) e del premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re, A Single Man).
Infine torna La Sirenetta, versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall che uscirà il 24 maggio e vedrà protagonista la cantante e attrice Halle Bailey, accanto a Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Javier Bardem e Melissa McCarthy. Il film includerà le canzoni di Menken-Ashman tratte dal film d’a nimazione originale e anche alcune musiche inedite di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata