"Scopri e fotografa i geositi delle regioni italiane": il 6 ottobre a Roma la premiazione
Tante le scuole italiane che hanno partecipato al Concorso Nazionale “Scopri e fotografa i geositi delle regioni italiane” della SIGEA E ISPRA. L’iniziativa della Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) ed ISPRA, con il Patrocinio Morale del Ministero della Transizione Ecologica, ha lo scopo di avvicinane i giovani all’arte fotografica e promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici italiani.
“Gli studenti hanno inviato i propri scatti catturando alcuni aspetti della geologia e dei paesaggi geologici del nostro Paese, alcuni dei quali realizzati nel corso di escursioni scolastiche – spiega il geologo Antonello Fiore, Presidente Nazionale SIGEA – Saranno 12 le finaliste, il 6 ottobre la giuria sceglierà le tre meritevoli. La data della premiazione è quella individuata dalla 41a sessione della Conferenza Generale dell’UNESCO per celebrare a livello mondiale la Giornata Internazionale della Geodiversità”.
La Giuria ha individuato i tre più rappresentativi che saranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione. Tutti gli studenti, oltre l’attestato di partecipazione, riceveranno libri offerti dalla casa editrice Zanichelli e gli autori delle tre foto più rappresentative dello spirito del concorso riceveranno ciascuno un buono acquisto di 300 euro offerto dalla SIGEA-APS.
© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata