Asensio potrebbe essere un regalo per il Milan, a Los Angeles sbarcano Chiellini e Bale

Proseguono le manovre del calciomercato, con una novità in casa Napoli che fa piacere ai tifosi partenopei: si riaccendono infatti le speranze di continuare a vedere Kalidou Koulibaly nelle file azzurre, almeno per un anno. Ci sarebbe un accordo tra Aurelio de Laurentiis e l’agente del difensore senegalese, Fali Ramadani, una sorta di patto per far rimanere il giocatore un altro anno a stipendio leggermente ridotto, a meno che non arrivino al Napoli offerte significative da altri club.Tra i club più attivi resta l’Inter. Va via Skriniar, oltre a Ranocchia passato al Monza, e per la difesa la società di Zhang si sta muovendo su più fronti. I nerazzurri avrebbero già bloccato il viola Nikola Milenkovic per la prossima stagione, che dovrebbe arrivare alla Pinetina indipendentemente dalla riuscita dell’operazione Gleison Bremer, che resta comunque uno dei principali obiettivi per la squadra di Inzaghi. Il difensore centrale del Torino, premiato come miglior difensore del campionato appena concluso, è obiettivo di diversi club ma la strada che porta a Milano, sponda Inter, sembra la più praticabile. Il giovane attaccante Sebastiano Esposito, classe 2002, è invece in procinto di passare dall’Inter, che ha la proprietà del cartellino, ai belgi dell’Anderlecht. Domani Esposito sarà già in Belgio per le visite mediche. Il trasferimento avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a 1 milione per i nerazzurri.

Sul fronte Milan, i rossoneri Gabbia e Castillejo sarebbero nelle mire della Sampdoria. Lo spagnolo sarebbe nel mirino però anche del Valencia, allenato da Gattuso. Mentre tra gli obiettivi rossoneri continua a figurare De Ketelaere: sarebbe naufragato il tentativo fatto dal Leeds lasciando così aperta la possibilità per i rossoneri di prenderlo dal Bruges. Infine, Asensio potrebbe essere un “regalo per Maldini”, che oggi compie 54 anni: il giocatore è in scadenza col Real nel 2023, ma il problema sono i costi. Si parla di una richiesta da Madrid di 30 milioni ma soprattutto di un ingaggio di 6 milioni a stagione, troppo alto per gli obiettivi di spesa rossoneri.

In casa Juventus, è pronto il rinnovo di Nicolò Fagioli: il giocatore, tornato alla Juve dopo un anno di prestito alla Cremonese, rinnoverà a breve con i bianconeri fino al 2026, per poi essere girato in prestito, probabilmente al Parma. Intanto è saltato l’accordo per Aaron Ramsey, che era stato accostato al Fatih Karagumruk di Andrea Pirlo. La trattativa è naufragata come ha confermato il presidente del club turco, Suleyman Hurman, al Sun: “Abbiamo parlato con Ramsey, cercavamo un accordo, ma poi ci siamo arresi”. Un altro ex juventino, Giorgio Chiellini, nella prossima stagione giocherà invece con il gallese Gareth Bale nel Los Angeles Fc. La conferma definitiva di un trasferimento di Bale dal Real oltreoceano è arrivata sia dal club californiano che dal giocatore, che ha scritto sui social: “Ci vediamo presto, Los Angeles”. 

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata