Si avvicina in casa Inter il giorno di Romelu Lukaku, la Roma pensa ad Aouar come possibile rinforzo per il centrocampo

Angel Di Maria è pronto a dire sì alla Juventus e a vestire il bianconero per la prossima stagione. In queste ore la trattativa ha subito un’accelerazione, come testimonia l’indizio social della moglie del ‘Fideo’, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain. Jorgelina Cardoso, moglie dell’argentino, ha infatti iniziato a seguire la Vecchia Signora su Instagram. Un ‘like’ che non è passato inosservato considerando che l’unico altro club che la donna segue è il Rosario Central, la squadra in cui Di Maria è cresciuto calcisticamente. Il 34enne esterno argentino dovrebbe firmare un contratto di 1 anno con la Juve, con uno stipendio da 7 milioni di euro, conferme arrivano anche dalla Spagna. E’ alla fine lui il giocatore di spessore internazionale voluto da Massimiliano Allegri per rimpiazzare il partente Paulo Dybala. Juve che continua a sondare il terreno anche per Niccolò Zaniolo della Roma, per cui sarebbe pronta a mettere sul piatto un robusto assegno in denaro e una o due contropartite gradite a Jose Mourinho (una potrebbe essere il giovane Nicolò Rovella). Si attendono sviluppi anche sul fronte Matthjis de Ligt, per cui si è fatto avanti il Chelsea pronto a inserire nell’affare l’attaccante tedesco Timo Werner.

In casa Milan è invece il giorno di Divok Origi, l’attaccante belga è sbarcato nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Milano. Il 27enne centravanti arriva da svincolato dal Liverpool, domani sono in programma le visite mediche e la firma sul contratto. Milan che continua a seguire sempre Giacomo Raspadori del Sassuolo e tiene d’occhio la situazione di Marco Asensio in uscita dal Real Madrid. Per quanto riguarda la difesa, invece, è definitivamente sfumata la pista che portava a Sven Botman. Il difensore olandese vestirà la maglia del Newcastle in Premier League. Secondo l’emittente inglese Sky Sports UK, Botman già oggi dovrebbe svolgere le visite mediche con i MagPies. Per il difensore inglese il Newcastle avrebbe pagato al Lille circa 40 milioni di euro. Il Milan ha già virato su un altro obiettivo, contattando la Lazio per il veterano Francesco Acerbi.

Restando a Milano, si avvicina in casa Inter il giorno di Romelu Lukaku. Il bomber belga, di ritorno dal Chelsea, dovrebbe arrivare in città mercoledì per effettuare le visite mediche e firmare il contratto. In standby resta la trattativa con Paulo Dybala, svincolato dalla Juve. Per la difesa, l’Inter attende l’offerta giusta per cedere Milan Skriniar al Psg o al Chelsea. L’alternativa è già stata individuata da tempo in Bremer del Torino, ma piace anche Nikola Milenkovic della Fiorentina.

La Roma pensa invece ad Houssem Aouar come possibile rinforzo per il centrocampo. Il 23enne centrocampista francese, ricco di talento nonostante una stagione di alti e bassi, non è incedibile per l’Olympique Lione che è aperto ad ascoltare le offerte. Secondo BeIn Sports, Aouar, accostato al Siviglia e in passato al Real Madrid, è una delle richieste di Jose Mourinho al general manager Tiago Pinto. Mourinho lo considera il sostituto ideale di Henrikh Mkhitaryan passato all’Inter da svincolato. I giallorossi sperano di ammorbidire Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, con una offerta di 17 milioni di euro. Per quanto riguarda le altre notizie di giornata, ora è ufficiale: Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza. Lo comunica la stessa società lombarda, aggiungendo che “il portiere approda in biancorosso dal Cagliari a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”. Un colpo lo piazza anche l’Empoli, che ha definito l’ingaggio di Mattia Destro svincolato dal Genoa. È lui il giocatore chiamato a non far rimpiangere Andrea Pinamonti, tornato all’Inter ma destinato a essere ceduto: sulle sue tracce il solito Monza e l’Atalanta.

Rinforzo in avanti anche per il Torino, è fatta per Pietro Pellegri dal Monaco. Il giocatore aveva giocato in maglia granata il finale della scorsa stagione, in prestito dal Milan. Nuovo acquisto anche per il neopromosso Lecce, è ufficiale l’arrivo dell’esterno Gianluca Frabotta dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La Salernitana ha invece ceduto il portiere Vid Belec all’Apoel Nicosia. E potrebbe lasciare l’Italia anche Matteo Politano, l’esterno del Napoli piace al Valencia dell’ex Rino Gattuso. Napoli vicino al rinnovo di Alex Meret fino al 2027, in uscita il colombiano Ospina.

All’estero, il Barcellona ha contattato i suoi tre più importanti obiettivi di mercato, Lewandowski, Bernardo Silva e Koundé, per chiedere loro pazienza e aspettare che il club catalano risolva i problemi economici che in questo momento impediscono di concludere le varie operazioni di mercato. Sempre secondo i media spagnoli, Lewandowski e Bernardo Silva dovrebbero aspettare mentre con Koundé ci sono alcuni dubbi sul fatto che possa accettare un’altra offerta per lasciare prima il Siviglia. La Major League Soccer può attendere: secondo il ‘Daily Star’, Cristiano Ronaldo avrebbe detto di no alle offerte dell’Inter Miami di David Beckham ex stella del Manchester United. E a proposito di ex Juve, Alvaro Morata sembra sempre più destinato a restare all’Atletico Madrid almeno che non arrivi un’offerta da 35 milioni. In quel caso, i colchoneros potrebbero lanciare l’assalto a Gianluca Scamacca del Sassuolo. Guarda al futuro il Real Madrid, che avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione il 18enne centrocampista inglese Jude Bellingham, del Borussia Dortmund, per cui servono almeno 100 milioni. E’ ufficiale infine il ritorno, dopo quattro anni, di Lucien Favre sulla panchina del Nizza. Il tecnico svizzero, reduce dall’esperienza alla guida del Borussia Dortmund, sostituisce in panchina Christophe Galtier destinato alla panchina del Paris Saint-Germain.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata