Ancora fermi i campioni d'Italia del Milan e la Juventus

Il ritorno del figliol prodigo. Romelu Lukaku torna ad essere un giocatore dell’Inter dopo solo un anno dalla ‘fuga’ al Chelsea, dove però le cose non sono andare come sperato. Il club nerazzurro ha trovato un accordo con i Blues sulla base di un prestito oneroso di 8 milioni di euro più 4 di bonus legati alla vittoria dello Scudetto. Il gigante belga ha accettato una sensibile riduzione dell’ingaggio pur di tornare a Milano, dove dovrebbe arrivare la settimana prossima per le visite mediche in modo da mettersi a disposizione di Simone Inzaghi fin dall’inizio del ritiro precampionato. I tifosi dell’Inter, però, non dimenticano quanto accaduto l’anno scorso e hanno accolto con freddezza il ritorno di Lukaku. “E’ stato sostenuto (e trattato) come un Re , ora è uno come tanti”, le parole della Curva Nord in un lungo post su Facebook. Inter che si conferma la squadra più attiva sul mercato tra le big, visto che nella giornata di oggi è stato definito anche l’ingaggio di Henrikh Mkhitaryan. Il 33enne centrocampista armeno ha infatti svolto le visite mediche ed è pronto a firmare con i nerazzurri da svincolato. In standby, invece, la trattativa con un altro ‘free agent’ vale a dire Paulo Dybala. Le eccessive richieste dell’argentino per ora non convincono Marotta e il suo team, per questo tutto è ‘congelato’ in attesa anche che l’Inter riesca a fare cassa con la cessione di almeno uno dei suoi big della difesa: Milan Skriniar l’indiziato numero 1.

Ancora ferme al palo, invece, le più dirette concorrenti: i campioni d’Italia del Milan e la Juventus. In casa rossonera mercato in standby in attesa del rinnovo di Paolo Maldini e Ricky Massara. In questo modo rischiano di complicarsi le trattative per Renato Sanches e Sven Botman che erano già state impostate da Maldini prima del cambio di proprietà. In casa Juve si vive invece nell’attesa dello sbarco a Torino di Paul Pogba, ormai ad un passo al ritorno in bianconero. Possibile che già la settimana prossima siano in programma le visite mediche. La dirigenza torinese attende anche una risposta da Angel Di Maria, svincolato dal Psg e ancora indeciso se restare in Europa o tornare in Argentina. I bianconeri offrono un contratto di un anno a 7 milioni con opzione per il secondo, ma nelle ultime ore c’è da registrare a sorpresa l’inserimento del Rosario Central. E’ stato Carlos Tevez, grande ex juventino, a confermare l’intenzione di voler riportare in patria il Fideo che tra l’altro è un grandissimo tifoso del Rosario. Dovesse fallire l’assalto all’argentino, la Juve dovrà mettersi sulle tracce di un altro giocatore di caratura internazionale. Dalla Spagna si parla addirittura di una clamorosa pista che porta a Neymar, in rottura con il Psg, e di un possibile ritorno di Cristiano Ronaldo. Ipotesi che al momento non trovano riscontro e sembrano alquanto fantasiose.

Tifosi del Napoli in ansia, non solo per le vicende giudiziarie che vedono coinvolto il presidente Aurelio De Laurentiis. Già mesi scorsi si era parlato di un interessamento dagli altri campionati per Victor Osimhen, soprattutto da parte di un Manchester United disposto a spendere grosse cifre per portarsi a casa i giocatori più desiderati. L’attaccante del Napoli non è mai stato ufficialmente in vendita, ma determinate offerte potrebbero far cambiare idea a De Laurentiis, per il quale Osimhen rappresenterebbe un’ottima possibilità di incassare una cospicua somma. Tra le pretendenti all’ex Lille ci sono proprio i Red Devils, a caccia di un centravanti dopo aver lasciato andare Edinson Cavani. Attive anche le due romane. La Roma lavora per portare alla corte di Jose Mourinho il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, la richiesta dei neroverdi è di 20 milioni. Oggi vertice tra Thiago Pinto e gli agenti del calciatore. La Lazio, dal canto suo, dopo aver preso il regista Marcos Antonio pensa a Francesco ‘Ciccio’ Caputo come vice di Ciro Immobile. La Samp non chiude alla cessione e come sostituto pensa a a Giacomo Vrioni, di proprietà della Juve ma che nell’ultima stagione è stato il capocannoniere in Austria. All’estero, infine, ufficiale l’approdo di Sadio Manè al Bayern Monaco mentre l’Atletico Madrid è vicino al firmare lo svincolato Axel Witsel. Colpo del Borussia Dortmund che ha preso il bomber franco-ivoriano Sebastian Haller dall’Ajax.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata