Nessuna trasmissione del posticipo Milan-Bologna

Come accaduto per una partita in Bundesliga, la tv russa ha bloccato anche la trasmissione del posticipo di Serie A Milan-Bologna. Lo ha rivelato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini nella conferenza stampa dopo l’assemblea di oggi. Nel corso della sfida di San Siro, sui maxischermi dello stadio sono comparsi messaggi inneggianti alla pace.

Non è la prima volta che i broadcaster russi hanno bloccato la trasmissione delle partite del Milan, mentre in occasione di Juventus-Inter è stato boicottato il momento suggestivo quando la cantante italo-brasiliana Gaia e la cantante ucraina Kateryna Pavlenko, leader del gruppo Go A, hanno cantato Imagine di John Lennon, con dei braccialetti con i colori dell’Ucraina.

“Le leghe europee stanno discutendo su che linea tenere per le partite da trasmettere in Russia. Quello che è emerso è che non è semplice trovare la scelta migliore, noi come Bundesliga e Liga abbiamo deciso di continuare a trasmettere come azione strumentale per promuovere la pace”, ha dichiarato Casini. Al momento solo Premier League e Ligue 1 hanno deciso di non trasmettere le loro partite in Russia. “Nella prossima assemblea ne riparleremo, ma non si è escluso di stoppare la trasmissione in caso di una posizione comune da parte di tutte le leghe”, ha aggiunto.

Nel corso della sua prima conferenza stampa nella sede di via Rosellini, il presidente Casini ha spaziato un po’ su tutti i temi più caldi all’ordine del giorno. A partire da quello della governance della Lega. “Litigando non si può realizzare nulla, ma è ingeneroso parlare di ingovernabilità o di gabbia di matti di fronte a realtà che producono diversi miliardi di euro come indotto e che fanno divertire i tifosi”, ha sottolineato Casini.

Il nuovo numero 1 della Confindustria del pallone ha quindi ‘teso’ una mano nei confronti della Federazione per quanto riguarda la Nazionale e le riforme necessarie per rilanciare il calcio italiano. “Cercare un colpevole per il disastro avvenuto non è una attività utile, bisogna solo mettersi a lavorare”, ha detto Casini.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata