Il presidente di Forza Italia parla di giustizia nella sua pillola quotidiana del programma elettorale. E intanto il leader di Italia Viva gli lancia la “sfida civile e affettuosa” per un dibattito in tv

“Quello del Pd è il programma di un partito che sa di andare verso la sconfitta. Non hanno un’idea nuova e concreta di Italia: ci sono le bandiere ideologiche: Legge Zan, Ius Scholae, cannabis. Ci sono un pò di mance elettorali per i giovani e finanziate con la patrimoniale”. Lo scrive su Twitter il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi che nella video-pillola quotidiana del programma elettorale ha parlato anche di giustizia: “Quando governeremo noi, le sentenze di assoluzione, di primo o di secondo grado, non saranno appellabili. Un cittadino – una volta riconosciuto innocente – ha diritto di non essere perseguitato per sempre. Anche perché perseguitare gli innocenti significa lasciare i veri colpevoli in libertà”.

E arriva la sfida del leader di Italia Viva Matteo Renzi: “Dopo la giusta proposta di Calenda a Meloni, Letta e Conte, ho lanciato una sfida civile e affettuosa a Silvio Berlusconi. Visto che entrambi saremo candidati nella circoscrizione senatoriale di Milano 2 come capolista lui di Forza Italia, io di Azione-Italia Viva, perché non fare un bel dibattito televisivo o radiofonico?”.

© Copyright Olycom - Riproduzione Riservata